5 x Mille 2018
5xmille
Denominazione sogetto erogante:Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
somma incassata €18.647.49
data incasso:30/07/2020
causale:5 per mille anno finanziario 2018
#cuorelucano @bccbasilicata
QUALCHE VOLTA SUCCEDE:
A NOI È SUCCESSO.
"Vai p’ avè e riest a dà" è questo uno dei tanti proverbi che la tradizione lucana ci ha tramandato. Da sempre, nella nostra terra, è questo il modo dire, a mo' di sfogo, di chi dovendo chiarire un piccolo diverbio, senza capire il perché, si trova catapultato dalla parte di chi ha ragione in quella di chi ha torto.
Il detto è molto usato anche quando, nel cercare di chiudere una partita contabile, vai per avere e ti trovi, stranamente, a dover dare.
Questa volta, inaspettatamente e piacevolmente, grazie alla BccBasilicata, banca che è nostra partnership in molte iniziative di solidarietà, a noi è successo il contrario: siamo andati per dare e ci siamo trovati ad avere.
La BccBasilicata aveva avviato una raccolta fondi rivolta ai privati intitolata #cuorelucano per l'emergenza Coronavirus, dopo aver donato, con fondi propri, alcuni ventilatori polmonari all'Ospedale di Potenza.
Avendo saputo dell'iniziativa, noi della LIFC, con entusiasmo , abbiamo diffuso tra i nostri amici la notizia ed abbiamo deciso di fare una piccola donazione per sostenere attivamente “cuorelucano”.
Abbiamo informato i nostri amici della BccBasilicata della nostra decisione e ci siamo sentiti rispondere: “Grazie, apprezziamo molto il vostro gesto, ma anche noi abbiamo pensato di sostenere la vostra iniziativa di acquisto di attrezzature mediche per il reparto Fibrosi Cistica Regionale e abbiamo deliberato di addebitarci l'importo della spese che sosterrete”.
È proprio il caso di dire "Vai p' da' e riest d' ave'".
Alla dott.ssa Teresa Fiordelisi, a tutto il Consiglio di Amministrazione, al dott. Giorgio Costantino e alla Direzione Generale della BccBasilicata va il sentito GRAZIE di tutti noi della LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA BASILICATA ONLUS.
Amici
Non siamo tanto forti e pronti per poter arrivare a dire che il tuo problema è il nostro problema, ma la nostra solidarietà e tale da poterci consentire di dire "se hai problemi chiamaci, cercheremo insieme la soluzione e vedremo cosa possiamo fare per aiutarti". L'Associazione è anche questo.
Mimmo Iacobuzio
comunicazione
Ai signori Soci della LEGA ITALIANA FIBROSI CISTICA BASILICATA ONLUS.
In ottemperanza a quanto stabilito dall'ultimo DPCM tendente a fermare la diffusione del virus Covid -19, si rende noto che la convocazione per le assemblee ordinaria e straordinaria previste per il 30 marzo c.a., è annullata e le Assemblee saranno riconvocarte, con le modalità previste dalla norma, appena le disposizioni governative lo consentiranno.
Il presidente
Domenico Iacobuzio